mercoledì 25 giugno 2014

Review - VIVIVERDE COOP : shampoo, crema idratante e balsamo labbra

Ciaoo Fanciulle!!!

Volevo recensirvi qualche prodotto viviverde coop che sto usando da tempo e ho comprato e ricomprato e ricomprato e ricomprato e ricomprato ecc.
Il primo è il balsamo labbra idratante e protettivo.





Lo adoro!! Non è molto profumato e lo stick è un po' più piccolo rispetto alle confezioni tradizionali, ma ripeto, lo adoroo!! Idrata moltissimo e dura moltissimo.Non è uno di quei balsami che se ne va subito e le labbra sono più secche di prima. Ha un INCI completamente verde e non è testato sugli animali. Fantastico!

Un altro prodotto che non  mi stanco di comprare è la crema idratante.

 

Ho scelto quasta per via della mia pelle mista che non mi permette di osare oltre (sigh), la trovo una crema molto versatile, infatti alla sera ci aggiungo qualche goccia di tea tree ( se ho bisogno di calmare i punti neri) o l'olio di cocco ( se ho un po' di secchezza); mentre durante il giorno la uso pura ed è un'ottima base trucco.
Da quando la uso i miei punti neri sono notevolmente diminuiti e la qualità della pelle è migliorata, questa è la prova che un prodotto senza schifezze fa la differenza.
Ha il dosatore il che è superlativo in quanto la crema e fluidissima e ne basta davvero una goccina ina ina! Promossa!


Ultimo prodotto è lo shampoo delicato.

Purtroppo , come si dice dalle mie parti, sò na sfigà (sono una sfigata) hahhaha , scherzo, il problema è che soffro di una bella dermatite che mi provoca un gran prurito e secchezza quando uso degli shampoo troppo schiumogeni e aggressivi, perciò meno schiuma fa meglio è!
Questo è il primo shampoo , e finora l'unico, che pulisca perfettamente e faccia poca schiuma, quando lo uso sento i capelli veramente puliti ( si sente quasi lo scric tipo pubblicita dello Svelto hahah).
Promosso anche questo.

Mi piace molto questa linea perchè ha delle buone formulazioni, ingredienti semplici, e confezioni pratiche mantenendo un prezzo accessibile!

E voi ragazze che shampoo mi consigliate per la dermatite?????

Review - BENECOS : Natural Mineral Powder

Ciao Fanciulle!!!
Oggi vi parlo della cipria minerale Benecos.



Anche questa non è molto facile da reperire, io l'ho trovata a Ferrara e l'ho pagata 5,50 €, una sciocchezzaper un prodotto completamente naturale e vegano.
Io lo uso come fondotinta minerale durante l'estate quando la mia pelle mista si fa sentire!! Ha una comprenza modulabile, ma comunque abbastanza leggera.
La confezione contiene molto prodotto ( non so nemmeno se riuscirò a finirla!) ed è dotata di un coperchietto con i forellini che fanno passare poca poca polvere il che è super perchè permette di dosarla meglio e di non sprecare il prodotto.
In dotazione c'è un piccolo dischetto morbidissimo, ma inutile (haha) io lo uso per coprire i buchetti quando la confezione è chiusa e per fissare il correttore.
Unico neo: l'odore!! Mi spiego meglio, quando la stendete ha un profumo piacevolissimo, quasi di liquerizia, ma  quando vado al sole assume un odore "ferroso".

Riassumendo:

Polvere ottima per l'estate e per chi ha la pelle mista e non ha grosse imperfezioni, texture soffice, e dosatore ottimo, peccato che l'odore cambi una volta al sole.
A voi fa lo stesso effetto?? O sono io che sono farlocca?

Lo ricomprerei? Sì

Review - ESSENCE: gel eye pencil waterproof

Ciao Fanciulle!!
Questa volta vi parlo della nuova matita di Essence effetto gel!
Si tratta di una delle nuove matite che Essence ha messo nella collezione permanenete, secondo quano riporta il sito dovrebbe sostituire l'eye liner in barattolino.
E' una matita automatica, morbidissimaa, scrivente , ed è molto pigmentata, il colore è un ottanio strepitosooooooooooo!!!

Attenzione durante l'uso in quanto si asciuga subito perciò se dovete sfumarla immediatamente se volete un effetto un po' più soft.
Dura molto ma non come un eyeliner in gel, vi consiglio di applicare un ombretto sulla palpepra come base per evitare che si stampi.

Riassumedo:

Matita eccezionale dal punto di vista della scrivenza, colore pieno e vibrante, un po' meno sulla durata, a me in pieno giugno si è un po' stampata sulla palpebra!

Lo ricomprerei? Nì.

Review - Olio di Cocco KHADì

Ciao Fanciulleee!!
Il mio primo post lo voglio dedicare allo strepitoso olio di occo Khadì.
Devo ammetterlo ci ho messo una vita a trovarlo, sono dovuta andare fino a Ferrara centro in una piccolo negozietto che vende cosmesi ecobio dove l'ho pagato 11€.
Normalmente si presenta in forma solida ( sembra cera!) ma a contatto con il calore delle mani si scioglie subito, adesso che è piena estate invece è completamente liquido, ma basta metterlo in frigo e torna solido!!

L'odore è qualcosa di fantastico, al contrario di come si pensa è leggerissimo proprio perchè puro e senza profumi; a me ricorda tanto quei dolcetti al cocco cotti in forno!! mmmm :P

Come e dove lo uso???
- crema corpo : ebbene sì, solitamente la mia pelle non tollera gli olii, ma questo è fantastico, si assorbe subito, non unge e lascia un profumo delizioso;
-  struccante viso: credo sia una delle migliori funzioni che svolge, leva tutto (mascara e matite waterproof comprese), lo spalmo sul viso, massaggio e poi passo una spugnetta imbevuta di acqua tiepida e voilà!
- idratante per gomiti e Co: lo uso per trattare zone ruvide e molto secche come gomiti, piedi, ginacchia e le gambe;
- additivo alla crema notte: alla sera dopo la pulizia ne aggiungo poco poco alla mia crema da viso e lo applico prima di stendermi;
- impacco capelli: so che tutte ne parlano bene ma, sarà che è un anno che non taglio di capelli quindi sono già distrutti di loro, ma dopo un paio di usi non ho notato grossi miracoli, si mi hanno sostantivato un po' il capello ma le punte mi risultano ancora secchine! Vedremo se col tempo migliorerà!

Riassumendo:

Questo olio di cocco è meraviglioso, ok costicchia, ma hai in mano un prodotto multi-uso (potresti pure mangiarlo) inoltre ho notato che  da quando lo uso sul viso la pelle è molto più luminosa e ha acquistato maggiore turgore soprattutto quando lo applico prima di andare a letto, per quanto riguarda i capelli, beh non mollo e continuerò a "impaccarmi" per vedere se li salverà!

Lo ricomprerò? OVVIO CHE Sì!!