Ciao Fanciulleee!!
Il mio primo post lo voglio dedicare allo strepitoso olio di occo Khadì.
Devo ammetterlo ci ho messo una vita a trovarlo, sono dovuta andare fino a Ferrara centro in una piccolo negozietto che vende cosmesi ecobio dove l'ho pagato 11€.
Normalmente si presenta in forma solida ( sembra cera!) ma a contatto con il calore delle mani si scioglie subito, adesso che è piena estate invece è completamente liquido, ma basta metterlo in frigo e torna solido!!
L'odore è qualcosa di fantastico, al contrario di come si pensa è leggerissimo proprio perchè puro e senza profumi; a me ricorda tanto quei dolcetti al cocco cotti in forno!! mmmm :P
Come e dove lo uso???
- crema corpo : ebbene sì, solitamente la mia pelle non tollera gli olii, ma questo è fantastico, si assorbe subito, non unge e lascia un profumo delizioso;
- struccante viso: credo sia una delle migliori funzioni che svolge, leva tutto (mascara e matite waterproof comprese), lo spalmo sul viso, massaggio e poi passo una spugnetta imbevuta di acqua tiepida e voilà!
- idratante per gomiti e Co: lo uso per trattare zone ruvide e molto secche come gomiti, piedi, ginacchia e le gambe;
- additivo alla crema notte: alla sera dopo la pulizia ne aggiungo poco poco alla mia crema da viso e lo applico prima di stendermi;
- impacco capelli: so che tutte ne parlano bene ma, sarà che è un anno che non taglio di capelli quindi sono già distrutti di loro, ma dopo un paio di usi non ho notato grossi miracoli, si mi hanno sostantivato un po' il capello ma le punte mi risultano ancora secchine! Vedremo se col tempo migliorerà!
Riassumendo:
Questo olio di cocco è meraviglioso, ok costicchia, ma hai in mano un prodotto multi-uso (potresti pure mangiarlo) inoltre ho notato che da quando lo uso sul viso la pelle è molto più luminosa e ha acquistato maggiore turgore soprattutto quando lo applico prima di andare a letto, per quanto riguarda i capelli, beh non mollo e continuerò a "impaccarmi" per vedere se li salverà!
Lo ricomprerò? OVVIO CHE Sì!!
Nessun commento:
Posta un commento